Corso per principianti di mosaico. Ecco cosa potete fare!!

Un altro corso di mosaico si è concluso e un altra bella soddisfazione è arrivata! Devo dire che gli svedesi hanno una certa predisposizione al mosaico, 2 corsisti svedesi a distanza di tempo e in contesti differenti e due primi lavori eseguiti molto bene!Un corso nato come regalo di compleanno (finalmente i mariti regalano qualcosa di utile alle proprie mogli ;-)) e con pochissimo tempo a disposizione prima del loro ritorno in Svezia; in 2 settimane è riuscita a finire il suo lavoro e a montarlo!! quasi un record per chi non ha mai usato martellina e tagliolo! Oggi mentre procedevano all'applicazione del mosaico dentro di me pensavo a quando vidi il mio primo lavoro finito e all'emozione che provai quando da sotto la carta bagnata piano piano spuntarono le tessere tutte colorate, fu davvero un bel momento, soprattutto perché voleva dire che la fase più difficile dell'applicazione ormai era superata. La prima volta che prendi un pezzo in mosaico pieno di cemento fresco con la paura che se non ti sbrighi c'è il rischio che vada in frantumi non ti senti proprio a tuo agio, ma nel momento esatto che lo metti giù e lo posi ti viene naturale tirare un bel sospiro di sollievo e oggi Joana al momento di tirar su il pezzo, girarlo e metterlo nuovamente giù non ha battuto ciglio, ha eseguito le mie istruzioni in italiano e incredibilmente a compreso tutto quello che gli dicevo molto bene (vorrei vedere voi a seguire un corso in svedese!!!) e non ha commesso errori. Ora sono in viaggio per tornare a casa e spero che portino con loro questa esperienza tutta made in Italy.

Un ringraziamento speciale va al super baby sitter Raoul che oltre a tenere le sue due fantastiche bambine si è occupato anche della mia piccola Maya!!

 

corso base mosaico- primi passi-giorgia palombicorso base mosaico- dettaglio mosaico-giorgia palombicorso base mosaico- il tavolo di lavoro-giorgia palombicorso base mosaico- lavorazion1e-giorgia palombicorso base mosaico- ultima tessera-giorgia palombicorso base mosaico- preparazione malta di fondo-giorgia palombicorso base mosaico- stesura malta-giorgia palombicorso base mosaico- mosaico posato-giorgia palombicorso base mosaico- rifinitura fuga-giorgia palombicorso base mosaico- mosaico finito-giorgia palombi (2)corso base mosaico- mosaico finito-giorgia palombi